Caldaia sostituita a Sesto San Giovanni
Abbiamo sostituito una caldaia in un appartemento a Sesto San Giovanni (MI).
Il committente, utente di Google e successivamente nostro cliente acquisito ha deciso di fare un preventivo presso "idraulicoin.it".
Idraulico Sesto S.G.: sopralluogo ed intervento
I nostri tecnici idraulici di Milano e delle zone limitrofe a Sesto S.G. hanno effettuato un sopralluogo con possibilità di intervento immediato vista la situazione urgente di blocco continuo-malfunzionamento recidivo dell'apparecchio.
Quando bisogna sostituire la caldaia?
Tra le molteplici anomalie della caldaia il committente ha arbitrariamente valutato la sostituzione, per riparazione ed assistenza clicca qui.
Decidere di sostituire la caldaia
In questo caso la caldaia non poteva essere più riparata perché il costo dei componenti da sostituire erano pari all'acquisto di una nuova caldaia.
Infatti andava sempre "in blocco" a causa della fatica che faceva la canna fumaria (camino singolo) nell'espulsione dei gas tossici di combustione (CO2), questo ha ridotto notevolmente la durata della serpentina e scambiatore, inoltre non teneva bene la pressione sopra i 1,5 bar dell'impianto termico di riscaldamento (caloriferi). Insomma, oltre che pericolosa, ora la caldaia necessitava un rimpiazzo di alcune componenti come il vaso di espansione e di una bella pulizia allo scambiatore di calore, se non addirittura la sua sostituzione..
Quando è obbligatorio sostituire la caldaia?
Per il nostro committente il Comune di Sesto S.Giovanni ha deciso, dopo una verifica delle condizioni di NON conformità, di ri-uscire entro una precisa data per verificare che l'apparecchio energetico installato presentasse tutte le condizioni di posa a Norma di legge ed a regola d'arte, del funzionamento corretto dell'evacuazione dei gas tossici, il nostro team si è mobilitato ed attivato immediatamente per la risoluzione a mezzo di intervento idraulico, incamiciando (in gergo intubando) la canna fumaria singola dell'appartamento ed installando una caldaia a camera stagna, a condensazione.
La vecchia caldaia (una Beretta a camera aperta di oltre 28 anni) è stata dunque rimpiazzata!!
Preventivo sostituzione caldaia
È stato prodotto un preventivo di € 1.900,00, prezzo di offerta corrente, con incamiciatura fino a 3m lineari; ci siamo occupati di modifiche per l'allacciamento degli attacchi dell'acqua, del riscaldamento e per il gas, oltre che per la parte elettrica.
Abbiamo montato una Baxi (su richiesta esplicita del cliente) di tipo "C", 24kw, sempre con lo sdoppiatore per i fumi, ma con in più un sistema di condensazione a recupero e kit antigelo, visto che l'apparecchio si trova in una parte un pò esposta fuori tra la cucina ed il balcone.
Una volta montata la caldaia e collegata in tutte le sue parti idrauliche ed elettriche abbiamo testato le tenute in pressione del riscaldamento e dell'acqua sanitaria (fredda e calda) ed eventuali anomalie che fortunatamente non abbiamo riscontrato.
In giornata è arrivato un nostro idraulico tecnico di zona per il collaudo (o prima accensione) - incluso nel prezzo.
Il cliente di Sesto S.G. (MI) dunque è rimasto molto soddisfatto per la nostra tempestività, professionalità nel prezzo e ovviamente per la nuova caldaia installata che gli permetterà di risparmiare anche sulla bolletta del Gas.
Un esperto in sostituzione caldaie saprà aiutarti in pochissimo tempo !!!
Sostituzione caldaia a Basamento
Nella foto possiamo vedere un altro esempio di sostituzione di una vecchia caldaia di tipo "B", a basamento, che verrà rimpiazzata da una nuova a condensazione secondo le nuove normative, con le appropriate modifiche, anche di tipo murarie, per la nuova conformità di installazione.
Leggi le ultime normative per l'installazione a norma della caldaia a condensazione.
Il nostro team di idraulici a Milano e Monza Brianza è anche Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologia di caldaie e scaldabagni.
Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.
Novità: hai mai pensato di pulire le tubature idriche sanitarie prima di sostituire l'apparecchio?
Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.
I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.